2013/02/11

Come giocare a Minecraft in Modalità LAN con Hamachi

Probabilmente tanti di voi "nerd scavatori" si saranno chiesti: "Ma è possibile giocare in modalità LAN con qualcuno che non vive con me e che, quindi, non condivide la mia stessa connessione Internet?"
Con alcuni accorgimenti è possibile! Seguite la mia guida passo passo per scoprire come si fa!
Premetto che tutti i giocatori che vogliono accedere al server LAN devono seguire questo metodo e devono essere collegati tutti alla stessa rete Hamachi o a diverse reti appartenenti tutte allo stesso giocatore che opsita il mondo in LAN.


ncpa.cpl1] Cerca ncpa.cpl su Start e premi Invio:














2] Quindi individua l'icona di Hamachi, click destro e infine Proprietà:



3] Otterrete una finestra come questa. Scorrete la lista La connessione utilizza gli elementi seguenti e fate doppio click su Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4):



























4] In basso a destra alla nuova finestra, cliccate su Avanzate:





















5] In basso alla nuova finestra, togliete il segno di spunta da Metrica Automatica e cambiate il valore in 1, poi salvate e convalidate tutte le nuove impostazioni.











Se avete seguito correttamente tutti i passi della mia guida, non dovreste avere problemi a giocare in modalità LAN con un amico che possiede Hamachi.

Spero di avervi aiutato, commentate in molti e vi prego di seguire ancora il mio blog tecnologico.
Ciao, e buon crafting!

3 commenti:

  1. Volevo chiederti il favore di dirmi come si fa, in un modo più specifico, sia io che il mio amico abbiamo fatto questo procedimento, poi è entrato in minecraft, e io avevo appena aperto il mondo, a ricordo che la nostra versione è 1.5.2, comunque è entrato in multigiocatore, ha fatto accesso diretto, gli ho detto il codice dopo aver aperto alla lan, poi io ho creato una nuova rete in hamachi, lui ci è entrato, poi in multigiocatore ha fatto accesso diretto, ha messo il codice giusto, ma dice connessione fallita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente :D
      C'é un nuovo metodo che consiste nel dare al tuo amico il tuo ip di Hamachi seguito dal numero della porta che ti verrà comunicato quando metti il mondo in LAN (seguendo lo schema [IpDiHamachi]:[NumeroPorta] )
      Esempio:
      193.213.22.35:23456
      Ricorda che la porta cambia ogni volta che apri una nuova sessione LAN
      Buon gaming ;D

      Elimina
  2. La metrica automatica ad 1 la deve mettere solo chi hosta? Se la mettono entrambi va bene uguale? Poi sempre chi hosta deve andare su un mondo in singleplayer, mentre l'altro giocatore, va su direct connect e mette l indirizzo Ipv4 o 6, oltre alla porta lan? Grazie

    RispondiElimina